Riscaldamento

Ti seguiamo in ogni passo per riscaldare la tua casa,
il tuo ufficio o il tuo negozio

Ci occupiamo della tua “voglia di benessere ambientale” realizzando impianti autonomi o collettivi, con distribuzione a radiatori o con pannelli radianti a pavimento o con terminali idronici (Fan coil).

La nostra esperienza ci consente di consegnare impianti “chiavi in mano” con ogni tipo di terminale.

Sappiamo consigliarti in modo professionale, considerando nello specifico le tue esigenze per farti risparmiare aumentando l’efficienza del tuo attuale impianto o partendo da zero.

Negli impianti autonomi, installando caldaie a condensazione di ultima generazione garantiamo un risparmio dei consumi fino al 30% rispetto alle caldaie tradizionali.

Installando valvole termostatiche su ogni radiatore, regolando la temperatura di ogni singolo ambiente a proprio piacimento si acquisisce il diritto di accedere alla detrazione fiscale.

Tramite sistemi integrati possiamo rispondere alle esigenze di risparmio adattandole alle situazioni più disparate e combinando energie alternative.

Queste sono solo alcune semplici soluzioni che ti permettono risparmi immediati e benessere ambientale.

Siamo a tua completa disposizione per una consulenza completa e gratuita!

Potrai trovare la caldaia più adatta a te scegliendo tra tutte le seguenti tipologie:

Caldaie per impianti autonomi

- caldaie per il solo riscaldamento degli ambienti, murali per installazione a parete (sia da esterno che da interno) o a basamento per installazione a pavimento
- caldaie miste, sia per il riscaldamento degli ambienti che per la produzione di acqua calda sanitaria

Caldaie per impianti centralizzati

Prodotti per impianti di riscaldamento centralizzati residenziali, potrai trovare prodotti tecnologicamente evoluti e all'avanguardia:
- Bruciatori per impianti centralizzati ad uso residenziale;
- Gruppi termici in acciaio e ghisa;
- Generatori di aria calda;
- Ventilconvettori

Scaldacqua per uso domestico e per comunità

Eletech ti offre una vasta scelta di scaldacqua per uso domestico e per comunità. Chiama la nostra azienda per scoprire quello più adatto alle tue esigenze.

- scaldacqua istantaneo ed ad accumulo (metano o GPL)
- Scaldacqua elettrici
- Scaldacqua a pompa di calore

Con la dicitura “sistema integrato” si indica un impianto in grado di sfruttare diverse fonti di energia alternativa limitando al minimo indispensabile o evitando totalmente l’utilizzo di quelle maggiormente onerose (gas metano, gasolio ecc..) al fine di ottimizzare e personalizzare i costi energetici.

Le fonti di energia alternativa utilizzabili sono collettori solari (fotovoltaici, termici o ibridi), pompe di calore (standard o geotermiche) , caldaie e termocamini a biocombustibili.

I diversi modi di combinare l’attività di queste fonti, in funzione di possibilità e limiti pratici, determinano “pacchetti energetici” personalizzabili a seconda delle esigenze di ogni cliente.

Per tutte le stagioni a bassa o alta temperatura

I termoconvettori o Fan-coil non sono certo una novità, ma sono poco utilizzati nell’ambito domestico a fronte di una maggiore diffusione nel terziario.
La loro principale caratteristica è la possibilità di essere utilizzati per produrre aria calda o aria fredda rispondono alle esigenze stagionali.
I fan coil di ultima generazione sono facili da installare, con un design sottile e molto silenziosi nelle performance.

Tali sistemi rappresentano una valida alternativa al radiatore classico e sono disponibili nella versione ad alta o bassa temperatura.
La loro flessibilità di installazione consente di sfruttare al meglio gli spazi disponibili siano essi a parete o a soffitto.

Una scelta di design ed efficienza

Sistemi di riscaldamento a combustibili alternativi, garantiscono un buon rendimento e costi controllati. Da noi troverai solo le migliori marche scelte tramite parametri estetici e funzionali.

Termostufe

Le termo stufe sono generatori di calore posizionabili all’interno dei locali prescelti grazie a eleganti colorazioni o rivestimenti in ceramica.

Sono dotate di serbatoio interno di stoccaggio del combustibile per garantire diverse ore di funzionamento. Il volume del serbatoio varia in funzione della potenzialità della termostufa. Possono agire direttamente, ventilando aria calda nell’ambiente, o riscaldando acqua per l’impianto di distribuzione a radiatori.

Termocamini

Alimentabili a legna, legna e pellet ed altro possono ventilare direttamente in ambiente o alimentare l’impianto di riscaldamento sostituendo o coadiuvando qualsiasi caldaia già esistente.

Il tipo alimentabile a pellet dispone di serbatoio di stoccaggio. Anche i termocamini sono utilizzabili per la produzione di acqua calda sanitaria con kit idraulici opzionali.

Scopri le nuove frontiere del classico radiatore

L'impianto di riscaldamento a radiatori è il più classico e diffuso in Italia. Oggi, tuttavia, esistono molti modelli e tipologie in cui l'estetica sembra essere ampiamente migliorata. Nella scelta di ogni apparecchio, però, gli aspetti tecnici e soprattutto di rendimento energetico sono i primi da prendere in considerazione.

I radiatori possono essere in ghisa, acciaio o alluminio.

Il radiatore tradizionale è quello in ghisa, materiale che si riscalda e raffredda lentamente. I più diffusi oggi, però, sono quelli in alluminio (che hanno caratteristiche simili a quelli in acciaio) ma sono di un materiale più modellabile e si prestano ad assecondare tendenza di design anche molto particolari.

Quelli in acciaio sono radiatori che si riscaldano e raffreddano molto velocemente, e sono quindi indicati per case non molto grandi o climi non troppo rigidi. Hanno, però, il vantaggio di esseremeno ingombranti di quelli di ghisa.

Negli interventi di ristrutturazione, invece, spesso si preferisce sostituire i vecchi modelli in ghisa con quelli in alluminio o acciaio, più efficienti e con un design più accattivante.

La migliore scelta per il tuo benessere

I pannelli radianti sono sistemi di riscaldamento che utilizzano il calore proveniente da tubazioni collocate dietro le superfici dell'ambiente da riscaldare.

Tali sistemi possono essere realizzati nelle seguenti tipologie:

- Pannelli radianti a pavimento
- Pannelli radianti a parete
- Pannelli radianti a soffitto

Pannelli radianti a pavimento:

Il riscaldamento a pavimento con pannelli radianti è tra i più vantaggiosi sotto molti aspetti, non ultimo quello economico.

L'omogeneità di distribuzione della temperatura nell'ambiente è l'aspetto più interessante, infatti, a livello di comfort abitativo questo sistema nettamente superiore rispetto ai normali sistemi convettivi.

Una serie di studi di carattere tecnico, hanno consentito alle aziende operanti in questo settore di arrivare a soluzioni mirate per ogni tipologia di ambiente, sia esso di tipo domestico, che industriale.

Pannelli radianti a parete e soffitto:

In condizioni climatiche particolari o molto rigide è possibile limitare la dispersione di calore delle superfici maggiormente esposte utilizzando lo stesso sistema installando i pannelli radianti a parete e soffitto.